Enterprise Resource Planning (ERP) aiuta le aziende a reinventare la produttività e i processi aziendali

In oltre 25 anni di attività abbiamo fornito decine di ERP, adattandoli alle esigenze specifiche del Cliente.

Siamo Partner Microarea e Partner Zucchetti.

Molti sono i casi di successo conseguiti per PMI che operano nel settore manifatturiero (alimentare, carta e stampa, prodotti in metallo), commercio e servizi.

Abbiamo realizzato molte integrazioni con applicazioni e sistemi verticali (EDI con GDO, SCADA, Magazzino automatico, MES, CMMS, e-commerce, ..)
Abbiamo realizzato moduli integrati con Mago per operare in mobilità: Magazzino Smart per il magazziniere e Vendita Smart per l’agente di vendita.

 

 

 

Un solo prodotto software per rispondere nel modo più semplice possibile a ogni necessità di gestione industriale: amministrazione, vendite, contabilità, marketing, produzione e logistica non saranno più un problema.
ERP aiutano a definire, uniformare e gestire i dati condivisi da tutte le aree aziendali (MASTER DATA) condivisi da tutte le aree aziendali fornendo una vista unica dei dati relativi a clienti, prodotti, fornitori, asset/location. ERP consente la gestione centralizzata e condivisa dei Master Data aziendali e assicura che utenti diversi, in aree e funzioni diverse, utilizzino la stessa versione dei dati.

ERP

L’adozione di un ERP moderno consente di ottenere i seguenti benefici:

1 – Controllare e snellire i processi aziendali. Il miglioramento dell’efficienza aziendale si ottiene anche con nuovi strumenti di controllo e sviluppo

2 – Utilizzare nuovi “canali di vendita”.  Presentare più velocemente al mercato i propri prodotti e rendere immediatamente operative le proprie strategie commerciali è più semplice se si dispone di portali INTERNET B2B e B2C perfettamente integrati nell’ERP: si possono così comunicare in tempo reale alla forza vendita e alla clientela i propri “punti di forza”, che sempre più spesso coincidono non solo con un prezzo ma con un “servizio” e con le informazioni che corredano il prodotto (certificati qualità, informazioni tecniche, manuali, best practices di utilizzo ecc.).

3 – Incrementare le attività commerciali. Velocizzare la fase di progettazione e, grazie alla compilazione guidata delle “varianti” tecniche, molti più operatori in azienda possono redigere correttamente offerte anche complesse.

4 – Velocizzare la catena di fornitura. Azzerare il lead time delle informazioni e dei dati tra aree aziendali. Ridurre sensibilmente sia il lead time complessivo che la difettosità sui materiali o servizi acquistati

5 – Ottimizzare la Logistica e la movimentazione merci. Organizzare la logistica interna e la gestione delle merci in magazzino con il riconoscimento e la movimentazione in radiofrequenza tramite codici a barre permette di abbassare drasticamente il lead time commerciale di prodotti e servizi, oltre che eliminare le non conformità di ricezione e spedizione delle merci.

6 – Limitare l’immobilizzo di denaro nei processi produttivi. Per le aziende manifatturiere nei momenti di riduzione delle linee di credito risulta vitale limitare l’immobilizzo finanziario anche nei processi produttivi, ed è quindi fondamentale evolvere verso un MRP II. Acquistare il materiale e farlo entrare in azienda solo nel momento in cui è necessario permette di raggiungere risparmi finanziari e logistici che in precedenza venivano erroneamente sottovalutati o ignorati. Le ulteriori analisi sulla marginalità rese possibili dalle funzioni di “controllo di gestione” e “contabilità industriale” contribuiscono alla continua ricerca di una maggiore redditività.

Caso di successo Pasta4.0

Pasta4.0 è un Enterprise Resource Planning per pastifici industriali.
Ottimizza le operazioni di CRM, Produzione, Logistica e Amministrazione. Semplifica i processi lavorativi del tuo pastificio.
Pasta4.0 è frutto di una intensa collaborazione con un grande pastificio italiano. Migliora l’efficienza utente, riduce i tempi operativi e i costi di gestione.