VANTAGGI
Pasta4.0 ::: VANTAGGI
VANTAGGI
Pasta4.0 ::: VANTAGGI
Master data e anagrafiche uniche (nessuna ridondanza) – aggiornamento centralizzato (minor tempo e maggiore controllo)
Gestione efficace e disponibilità rapida delle informazioni
Inserimento dati ridotto, minor occorrenza di errori, maggiore efficienza, maggior controllo
Scambio digitale di informazioni tra uffici, sensibile riduzione stampati
Dematerializzazione documenti contabili.
a) Ricezione e inserimento ordini di vendita con controllo delle condizioni di vendita è automatizzata in presenze di EDI e dati su contratto. Resta a carico dell’operatore la gestione di eventuali deroghe. b) Controllo andamento contratto con GDO, con PFA maturandi e maturandi, provvigioni e altre voci di costo.
a) Pianificazione della domanda di produzione e pianificazione settimanale dei materiali e delle capacità del magazzino (Demand Planning). Dati e report sono disponibili in tempo reale all’utente. b) Evasione ordini di vendita (anche con logiche di priorità di evasione) con elaborazione e trasmissione picking list a Magazzino c) Ricezione packing list da Magazzino e riuso dati in automatico per generazione fattura (procedura controllata da utente).
a) I piani di prodizione possono essere visti come la somma delle richieste esterne (ordini cliente) ed interne (esigenze di magazzino) che arrivano al sistema produttivo, i cosiddetti fabbisogni indipendenti. b) La procedura MRP utilizza un piano di produzione come punto di ingresso per l'elaborazione. Per ogni prodotto richiesto sviluppa i fabbisogni in termini di semilavorati, materiali di acquisto, tempi di lavorazione e tempi di approvvigionamento; poi crea in modo guidato gli ordini di acquisto di quanto necessario.